LUCCA. Nella giornata di sabato 23 novembre, presso l’Auditorium Pia Casa di via Santa Chiara, in centro storico a Lucca, si terrà il Congresso della Federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà. Il congresso della Federazione si inserisce nel percorso che coinvolge SEL a tutti i livelli e passando per i congressi regionali arriverà al Congresso nazionale del 17-19 gennaio 2014, intitolato “La strada giusta”.
Il congresso della Federazione provinciale eleggerà i delegati della nostra provincia al congresso regionale toscano (11 delegati) e al congresso nazionale (5 delegati), saranno in questa sede anche rinnovati gli organismi dirigenti provinciali.
Saranno poi discussi, eventualmente emendati e approvati i documenti nazionali sulle linee politiche e la collocazione di Sel nel quadro politico, oltre a documenti locali che riguardano importanti questioni politiche dei nostri territori (Piana di Lucca, Versilia, Valle del Serchio). Le votazioni sono riservate agli iscritti di SEL entro lo scorso 15 ottobre, o agli iscritti del 2012 che rinnovano la tessera fino al giorno del congresso. La partecipazione e la discussione è aperta ad iscritti e simpatizzanti.